Sorgenia, siglato accordo con la francese KKR per l’eolico

Nuovo accordo tra Sorgenia,  una società verde del gruppo CIR, e la società di investimenti KKR che realizzeranno insieme nuovi impianti eolici finalizzati alla produzione di energia pulita. La notizia arriva dal Gruppo CIR che ha specificato come lo scopo dell’accordo fosse la crescita della potenza complessiva francese derivante dalle rinnovabili.

Gli impianti che rientrano nell’accordo sono quelli della società Sorgenia che posseggono una potenza complessiva di 15 MW, senza contare i restanti 95 MW che deriveranno dalla realizzazione dei progetti già autorizzati e che attendono solo di essere portati a termine, trovandosi già in corso d’opera. Si tratta di un’opportunità importante per la Francia che può in questo modo aumentare la sua potenza accumulata da fonti rinnovabili e rimarcare il suo direzionamento verso il mondo delle rinnovabili nonostante la persistenza delle centrali nucleari nel paese.

A tal proposito è intervenuto il direttore generale di Sorgenia, Mario Molinari, che ha sottolineato come il rapporto tra la sua azienda e la Kohlberg Kravis Roberts & Co. consentirà alla società italiana di migliorare la presenza sul mercato francese, e di continuare la sua crescita da società leader del settore. Non ha mancato poi di sottolineare che secondo quanto stabilito dal Piano Industriale della società lo sviluppo dell’eolico, prevede un incremento di capacità di generazione di 216 MW passando dagli attuali 234 del 2010 ai 450 da raggiungere nel prossimo quinquennio. Un’impresa che diventerà più semplice grazie alla diffusione nel mercato francese e alla partnership d’oltralpe.

 

 

 

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *