Eolico: cresce l’occupazione nel primo trimestre 2010

Le statistiche molte volte non mentono: il sondaggio effettuato dall’analista Renato Mannheimer, che è stato presentato durante il Wind day di domenica scorsa, ha posto all’attenzione un dato sicuramente che non lascia spazio a molte interpretazioni: otto italiani su dieci vogliono l’energia eolica nel nostro paese e sperano in suo aumento a breve termine.
Dall’indagine viene sottolineato come circa l’87% degli italiani che sono stati intervistati, hanno dato il loro consenso allo sviluppo dell’energia eolica.

E’ stata affermata la convinzione che questo tipo di fonte rinnovabile possa essere davvero protagonista nella crescita del paese, aiutando anche in modo importante l’economia locale, favorendo un aumento dell’occupazione.
Oltre il 60% degli intervistati pensa inoltre che l’eolico non sia solamente una risorsa importante per l’Italia, ma anche una fonte energetica che non dipende dall’estero.
I dati effettivi riguardanti il primo trimestre del 2010 sembrano solo confermare quanto emerso dall’indagine, dato che il settore eolico ha “occupato” quasi 1000 addetti in più in confronto allo scorso anno.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *