Nuovo stabilimento di Italian Pellets a Pavia

Una delle società più importanti operanti nel settore dei combustibili derivanti da biomasse legnose e, in generale, nella produzione di energia “verde”, la Italian Pellets, ha presentato pochi giorni fa, nel pavese, a Corana, un nuovo impianto che riguarda la produzione di pellets.
Il pellets è, in pratica, quel combustibile che si ottiene dalla segatura essiccata, che poi viene schiacciata e compressa prendendo la forma di minuscoli cilindri.

L’azienda, che è controllata al 95% dal fondo Ambienta I, uno dei maggiori specializzati nel settore ambientale, ha come obiettivo quello di entrare nelle prime posizione europee degli operatori di riferimento nel mercato europeo dei pellets e diventare assoluto leader in quello italiano.
Questo nuovo stabilimento, inaugurato in provincia di Pavia, ha un’estensione lungo una superficie di oltre 40 mila metri quadrati e risulta essere, per le sue dimensioni, nei primi posti in Europa.
Se si considera la produzione a pieno regime, si supererà la quota di 100 mila tonnellate di pellets all’anno prodotti, che rappresentano una percentuale pari all’8% del fabbisogno nazionale annuo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *