Si chiama WeBike ed è la cyclette che consente di ricaricare il cellulare ideata dall’azienda belga WeWatt.
Ultime news dal mondo del risparmio energetico. Oggi abbiamo scelto di presentarvi WeBike, la cyclette che consente di ricaricare il cellulare ideata dall’azienda belga WeWatt. Questa particolare bicicletta è stata installata nell’aeroporto di Amsterdam, dove si potrà passare il tempo pedalando per aspettare il proprio volo, un modo di sicuro più salutare ed economico dello shopping nei tanti negozi dello scalo. Ma la particolarità delle cyclette installate all’aeroporto di Schiphol è che permettono anche di ricaricare il cellulare, grazie all’energia della pedalata. Per ricaricare un comune cellulare, sono sufficienti 30 minuti di pedalata.
Una luce a LED verde indica quando sono stati generati 230V ed è dunque possibile collegare il dispositivo per la ricarica. Ogni persona che si siede a pedalare può produrre mediamente dai 30 ai 150 Watt, ma è la pedalata collettiva che fa la differenza, a sottolineare l’importanza di operare in sinergia per cambiare il mondo, partendo dalle piccole cose di ogni giorno.
Sarà per questo, oltre al design accattivante e al look vintage delle cyclette, che l’idea della WeWatt sta ottenendo successo un po’ in tutto il mondo. Infatti oltre all’aeroporto di Amsterdam è possibile trovare le speciali postazioni di ricarica anche all’aeroporto di Bruxelles in Belgio, alla Gare de Montparnasse in Francia, e in molte altre stazioni della metro, librerie, e università europee.