Si chiama Taxinsieme ed è un nuovo sito web pensato per muoversi in città in modo intelligente e comodo risparmiando.
Dopo avervi presentato la prossima inaugurazione di Enjoy, il nuovo servizio di ride sharing della città di Milano, oggi vi parliamo di un modo intelligente e comodo per spostarsi in città risparmiando. Si chiama Taxinsieme ed è un sito web e un’applicazione per smartphone pensata per ricercare persone con le quali condividere le spese del taxi.
L’idea è venuta ad un gruppo di giovani imprenditori i quali hanno deciso di coniugare nello stesso servizio sia la necessità di spostarsi in città in modo rapido ed economico sia l’ideologia di base che sta dietro i comuni social network, cioè il passaparola, gli scambi di idee e il desiderio di conoscere nuove persone. Taxinsieme inoltre è un servizio di car sharing ideato anche per affrontare le nuove tematiche legate alla sostenibilità ambientale. Grazie a questa nuova e geniale trovata finalmente eviterete di spendere cifre altissime per una corsa all’aeroporto oppure per arrivare al concerto, il tutto in totale sicurezza grazie alla presenza del tassista. A beneficiare di questa opportunità non saranno solo i clienti, ma soprattutto anche i tassisti che in questo modo vedranno il loro mercato ampliarsi, mentre fino a poco tempo fa il loro servizio di trasporto passeggeri era riservato soltanto a determinate tasche.
Ma vediamo come funziona. Basta accedere al sito www.taxinsieme.it o scaricare l’App per smartphone, sia iOs (attiva dal prossimo 7 gennaio 2014) che Android (attiva dal 13 dicembre 2013). Non è necessario registrarsi ed è possibile direttamente inserire la propria “ricerca di corsa in taxi” indicando i parametri di interesse: partenza, destinazione e orario. Dopodiché vengono mostrate le corse compatibili, in ordine di distanza e di intervallo temporale. In questo modo i fruitori possono incontrarsi sul web e decidere se recarsi insieme nel luogo di interesse comune. Cliccando su ciascuna corsa vengono poi mostrati ulteriori dettagli non trascurabili, come ad esempio il numero massimo dei passeggeri, la flessibilità di orario, i bagagli presenti a bordo o commenti di vario genere che vengono inseriti dall’utente che ha effettuato la corsa in precedenza. Taxinsieme può realmente rappresentare un nuovo modo per muoversi all’interno della propria città in modo green ed economico.