Ultime news dal mondo della sostenibilità ambientale. La Regione Campania ha promosso una serie di incentivi per il programma “Energia efficiente” nell’ambito del Programma Operativo FESR Campania 2007/2013. Si tratta di una serie di agevolazioni economiche per lo sviluppo e la realizzazione di impianti per la produzione di energia rinnovabile.
La Regione Campania nell’ambito del Programma Operativo FESR Campania 2007/2013 offre una serie di agevolazioni economiche per lo sviluppo e la realizzazione di impianti per la produzione di energia derivata da fonti rinnovabili. Ma vediamo quali sono i destinatari e quali sono i tipi di intervento contemplati all’interno del programma “Energia Efficiente”. Innanzitutto bisogna sottolineare che i beneficiari che potranno accedere ai 115 milioni di euro sono le Asl, i Comuni presenti sul territorio campano, le Aziende ospedaliere, gli enti strumentali della Regione, i Consorzi di bonifica, i Consorzi di sviluppo industriale, le aziende di trasporto e le società partecipate. I tipi di interventi possibili prevedono la realizzazione di:
– impianti solari fotovoltaici;
– impianti solari termici e/o di solar cooling;
– impianti solari a concentrazione;
– interventi sull’involucro degli edifici, anche di quelli ad elevato valore architettonico;
– interventi di ristrutturazione e sostituzione di impianti generali;
– impianti di riscaldamento e raffreddamento convenzionali.
Per tutti coloro che sono interessati vi ricordiamo che la domanda può essere inviata tramite posta elettronica certificata a partire dalla ore 9.00 del 30 Settembre all’indirizzo agc12.sett04@pec.regione.campania.it. Il termine ultimo della consegna, invece, è stabilito entro le ore 17.00 del 25 Ottobre. Per tutte le altre informazioni e per scaricare la domanda vi invitiamo a visitare il sito web www.burc.regione.campania.it.