REbuild 2014: sono aperte le iscrizioni della terza edizione della convention nazionale sulla riqualificazione e gestione sostenibile dei patrimoni immobiliari.
Ultime news dal mondo della bioedilizia. Dopo avervi parlato della Smart Home, che verrà situata a Castelfranco Veneto, la prima abitazione pensata per agevolare la vita domestica delle persone con bisogni speciali, oggi vi annunciamo che sono aperte le iscrizioni per la terza edizione di REbuild 2014, la convention nazionale sulla riqualificazione e gestione sostenibile dei patrimoni immobiliari.
Organizzata ancora una volta da Habitech, Progetto Manifattura e Riva del Garda FiereCongressi, “Reinventare l’edilizia” è il tema dell’appuntamento 2014 che rinnova l’incontro annuale tra gli operatori del settore e i protagonisti della filiera che si terrà il 25 e 26 Settembre presso Palazzo Congressi di Riva del Garda (TN)
I due filoni tematici che guidano la due giorni sono infatti dedicati allo studio dei casi di successo e alla replicabilità su larga scala. Ognuna delle due aree tematiche sarà rinforzata dalla presenza di due Keynote Speakers internazionali di alto profilo. Il primo filone, dal titolo “Best Practice: la riqualificazione che funziona” è dedicato in particolare ai professionisti e analizza alcuni casi di eccellenza dall’Italia e dal mondo, presentandone i molteplici modelli funzionali e soffermandosi sugli aspetti concreti e replicabili.
Il secondo filone invece sarà “Scaling Up: la riqualificazione su larga scala“, un vero focus sulle condizioni di replicabilità a larga scala e sulle condizioni di crescita del mercato della riqualificazione e gestione sostenibile dei patrimoni immobiliari.