Proseguono le distribuzioni del Kit Risparmio Energetico

A Montelupone, piccolo paese in provincia di Macerata,  prosegue l’iniziativa appoggiata dall’amministrazione sia comunale che provinciale e promossa dall’Assessorato all’Educazione ambientale di Macerata,  che prevede la distribuzione a tutti i cittadini di un piccolo kit per il risparmio energetico.

Un’iniziativa simpatica e di grande valenza educativa questa,  che educa l’intera popolazione ad assumere un occhio più attento e critico verso il consumo smodato che spesso si fa di acqua,  elettricità e gas.

Il kit,  direttamente distribuito dal comune prevede una vera e propria “piccola attrezzatura” volta al risparmio sia idrico che energetico e contiene,  due lampade  a basso consumo e due regolatori  di flusso idrico diversi, che andranno impiegati per regolare la potenza del getto d’acqua dei nostri rubinetti.

Un’iniziativa,  questa,  che aveva già riscosso un certo successo nel 2009 con il progetto “Api marche” che permetteva di ritirare un Kit del risparmio presso gli stand della Fiera Diffusa situata nel piccolo paese.

Dopo una prima fase di sperimentazione che ha dato non poche soddisfazioni,  si passa alla seconda che prevede la distribuzione del Kit per ogni singolo nucleo familiare di Montelupone.

Gli abitanti del borgo hanno risposto in maniera positiva alla proposta determinando un largo bacino di utenze, così da oggi,  per tutti coloro che ancora non avessero ritirato il kit del risparmio,  possono recarsi direttamente al comune di Montelupone presso l’ufficio informazioni,  rivolgendosi al sign. Gianluca Baiocco.

1 Comment

  1. Mary

    I kit distribuiti a Montelupone sono prodotti da Neoperl e distribuiti da Tonix.
    vedi http://www.tonix.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *