Pelty è il dispositivo made in Italy grazie al quale è possibile ascoltare musica in modo eco sostenibile.
Ultime news dal mondo dell’innovazione. Dopo avervi parlato del progetto Solar Roadways per la realizzazione di strade solari, oggi vi presentiamo Pelty, un interessante dispositivo di riproduzione audio wireless che unisce in sé caratteristiche di design e tecnologia green. Ma vediamolo in dettaglio.
Pelty è unico nel suo genere. La sua unica fonte di alimentazione è una candela. E’ davvero possibile tutto ciò? Grazie a una tecnologia che si basa sul principio fisico conosciuto come “Effetto Peltier” noto dal 1800, da cui deriva anche il nome stesso del prodotto, l’energia termica del fuoco viene trasformata in energia elettrica, alimentando il dispositivo consentendogli di riprodurre musica ad alta qualità solo grazie alla fiamma di una semplice candela di cera. Per riprodurre la musica che si desidera con Pelty, è sufficiente posizionare la candela accesa e attendere qualche secondo che si scaldi. Pelty a questo punto è pronto a connettersi a un qualsiasi dispositivo con tecnologia bluetooth come smartphone e tablet, da cui si regoleranno tracce e volume. Quando, dopo ore di utilizzo, la candela sarà troppo consumata, basterà sostituirla con una nuova. Un oggetto dal design esclusivo, minimalista ed elegante, personalizzabile nei colori. Senza cavi, batterie, né dispositivi per la ricarica e trasportabile ovunque.
E’ disegnato per gli amanti della musica che desiderano un’ottima resa audio e per gli appassionati del design che colgono piacere dall’essere circondati da oggetti originali. Per avere maggiori informazioni e per contattare coloro che hanno realizzato Pelty vi invitiamo a visitare il sito ufficiale www.pelty.it.