Onlineprinters, il modo per stampare in modo ecologico

Onlineprinters

Onlineprinters è il sito internet che permette di stampare in modo ecologico ai migliori prezzi del mercato.

Ultime news dal mondo della sostenibilità ambientale. Dopo avervi parlato della pellicola biodegradabile realizzata in chitosano, oggi vi presentiamo Onlineprinters, un efficiente sito internet che realizza manifesti, cartelloni e volantini ai migliori prezzi del mercato e in modo ecologico. Ma vediamolo in dettaglio.

Onlineprinters è un’azienda che da oltre trent’anni impegnata nella salvaguardia del territorio, considerandolo un enorme patrimonio da lasciare intatto per le generazioni future. E’ così riuscita a creare un’organizzazione interamente sostenibile del ciclo produttivo della stampa, puntando ad un continuo miglioramento, e senza rinunciare alla qualità del supporto cartaceo, dall’attenta selezione della grammatura ad una lavorazione che ne rende la superficie perfettamente liscia per una buona resa delle immagini.

Partendo dalle materie prime per arrivare alla consegna al cliente, Onlinprinters punta sempre all’ecosostenibilità. Utilizza così carta patinata proveniente da foreste gestite in modo sostenibile e certificate dal FSC e dal PEFC; le carte riciclate sono contrassegnate dal sigillo ‘Der Blaue Engel’ per il loro alto livello di ecocompatibilità. Questi enti internazionali assicurano una gestione delle foreste secondo standard ecologici, sociali ed economici quali protezione del clima, dell’acqua, delle risorse, dell’ambiente e della salute. Un processo di stampa collettivo fa risparmiare in termini economici e ambientali: gli ordini di prodotti con lo stesso formato e grammatura di carta vengono raggruppati, permettendo così di sfruttare le lastre di stampa e ridurre i costi e gli sfridi, impiegando tecnologie all’avanguardia e personale costantemente aggiornato. Inoltre vengono utilizzati inchiostri ecologici e le lastre da stampa in alluminio vengono riciclate al 99%.

Persino i costi di gestione dell’edificio sono più bassi, perché viene recuperato il calore residuo dalle macchine, riuscendo così a riscaldare gli uffici senza bisogno di energia supplementare. Inoltre, grazie a impianti filtranti, il consumo di acqua si riduce considerevolmente. Anche la spedizione è ecosostenibile perché si avvale del servizio di logistica UPS ad impatto zero.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *