Napoli: il 7 Giugno il Seminario “Il Nuovo Conto Termico”

conto_termico_ seminario_In programma il 7 Giugno a Napoli “Il Nuovo Conto Termico: le opportunità per i privati e le Amministrazioni Pubbliche per la riqualificazione energetica degli immobili, il Seminario Tenico rivolto a tutti i professionisti del settore.

Il Seminario tecnico organizzato da ANEA-Agenzia Napoletana Energia e Ambiente in collaborazione con Confartigianato “Il Nuovo Conto Termico: le opportunità per i privati e le Amministrazioni Pubbliche per la riqualificazione energetica degli immobili“è previsto per il 7 Giugno dalle ore 9,30 alle ore 17,30 presso la sede Confartigianato di via Medina 63. Il Seminario è rivolto ai professionisti del settore: ingegneri, architetti, geometri, periti, impiantisti, manutentori, Energy Managers e uffici tecnici di Amministrazioni Pubbliche. L’intento del progetto promosso da ANEA è quello di dare delle delucidazioni e delle informazioni su come avere accesso agli incentivi statali per gli interventi di riqualificazione energetica degli immobili e nello stesso tempo dare un forte contributo alla produzione di energia termica da fonti energetiche rinnovabili.

Durante la giornata di formazione verranno infatti spiegate nel dettaglio le regole applicative per l’assegnazione e l’erogazione dei contributi, le modalità di accesso al portale web dedicato ai fondi e le tipologie di interventi che possono godere di incentivi per PPAA e Privati.

Secondo alcuni recenti studi una famiglia napoletana ogni anno spende in media 550 euro per coprire le spese legate al riscaldamento domestico. Se si andasse ad intervenire con progetti di sostituzione delle caldaie e degli scaldacqua con l’installazione di collettori solari termici o con sistemi di pompe di calore, ogni nuclei abitativo andrebbe a risparmiare circa 200 euro all’anno.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *