La rivoluzione nel campo delle energia rinnovabili è in atto, in particolar modo per quanto riguarda l’energia eolica.
Infatti, con l’avvento delle micropale eoliche, inizierà una nuova era anche per quanto riguarda i consumi delle famiglie.
L’ideatore di questi particolari impianti è Philippe Starck, un genio che fa del rispetto ambientale la principale caratteristica delle sue creazioni fantastiose.
Ecco come “Revolutionair”, il termine con cui vengono identificate le microturbine eoliche, abbiano riscosso una grande attenzione mediatica.
Queste strutture sono state costruite dalla Pramac SpA, un’azienda molto attiva nel mercato dell’energia rinnovabile, che ha sede in provincia di Siena.
E proprio nei laboratori Pramac, sono stati realizzati questi due modelli di micropale eoliche, che sono stati presentati lo scorso gennaio a Milano.
Prezzi accessibili a tutti, comodi da installare, sono molto silenziosi e anche “invisibili”: si è calcolato come basterebbero tre pale per coprire interamente il fabbisogno energetico di una famiglia italiana: impressionante!
I due modelli sono rispettivamente il WT 400W, che ha un potenza pari a 400 watt e una forma quadrangolare, e il WT 1KW, che ha forma elicoidale e una potenza molto superiore.
mi a sempre afascinato il mondo del eolico