Lakeland, la pentola che risparmia energia

Lakeland

Lakeland è la pentola ideata dal Dr. Thomas Povey che consente di cuocere i cibi risparmiando energia.

Ultime news dal mondo del risparmio. Dopo avervi presentato Hydros, il sistema di irrigazione smart che fa risparmiare acqua, oggi vi parliamo della Lakeland, la pentola che grazie alle sue caratteristiche consente un risparmio energetico del 40%. Ma vediamola in dettaglio.

Questa innovativa pentola è stata realizzata dal Dr. Thomas Povey scienziato presso l’Università di Oxford, che studia il controllo del calore generato da razzi e motori a reazione, ha prestato le sue conoscenze ad un’azienda che produce accessori e piccoli elettrodomestici per la casa. Il risparmio energetico è consentito grazie alla forma, arricchita da delle specie di “pinne” che convogliano il calore dal fondo alle pareti del tegame, e grazie al tipo di materiale (alluminio per il corpo e acciaio inossidabile per il manico).

A breve la pentola “magica” sarà in vendita da Lakeland a prezzi che partono dalle 49.99 sterline (circa 63 euro) per la più piccola. Nel frattempo il Dr. Povey raccoglie i meriti della sua creazione: la “Worshipful Company of Engineers” di Londra lo ha insignito del premio per “la più eccezionale Innovazione di Ingegneria che fornisce benefici dimostrabili all’ambiente”.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *