Gigaset di Siemens ha presentato nelle ultime ore un nuovo cordless con un’anima green, si tratta del primo telefono al mondo capace di risparmiare fino al 60% in più rispetto i comuni elettrodomestici, inoltre, grazie alla modalità “eco” assicura la mancata emissione di radiazioni quando si trova in stand-by e, durante le telefonate permette di ridurre le onde radio fino all’80%.
Le batterie al Litio assicurano una resa perfetta con un massimo grado di risparmio di elettricità, consentono di arrivare fino a 14 ore di conversazione in modalità classica, e a più di 230 ore quando non viene applicato il cosiddetto “effetto memoria”.
L’ultima scoperta di casa Siemens, quindi, punta soprattutto al risparmio e all’eco-compatibilità, oltre ad essere un vero gioiellino in campo tecnologico.
Numerose sono le funzioni e le caratteristiche, si va da applicazioni come il Bluetooth all’interfaccia Mini-USB che consente di effettuare collegamenti diretti al pc personale sia su piattaforma Windows che su quella Mac, ha in dotazione inoltre, un vivavoce con 5 livelli di volume, suonerie polifoniche, vibrazione, sveglia e consente perfino di inviare o ricevere SMS.
La memoria permette di contenere in rubrica, fino a 500 nominativi assegnando fino a 3 diversi numeri telefonici per ogni contatto, e permette inoltre di inserire indirizzi mail e date di compleanno.
Inoltre, è possibile personalizzare la rubrica, assegnando a ciascun nominativo foto e particolari suonerie e grazie ad uno specifico calendario, si trasforma perfino in agenda elettronica dove è possibile memorizzare appuntamenti e ricorrenze.
Ricordiamo che il cordless Gigaset SL400 sarà in vendita nei negozi a partire dal prossimo aprile.