Importante acquisizione di ERG Renew nel settore eolico

ERG Renew ha dichiarato pochi giorni di aver ormai raggiunto un’intesa con Ivpc Sas, una delle società leader, in Italia, nel settore dell’energia eolica, per quanto riguarda l’acqusto dell’intero pacchetto del capitale di Ivpc Power 5 Srl, una società che è proprietaria di ben due parchi eolici che si trovano in Molise e che riescono a sprigionare una potenza pari a 40 Mw.


L’acquisizione contempla il passaggio di una capacità installata totale pari a 102 MW, che sommati ai 208 di cui già Erg Renew poteva disporre, va a formare una grande base su cui lavorare per il futuro.
In questo modo, come sottolineato anche dal presidente di ERG Renew, Pietro Giordano, quest’operazione consente di aumentare in modo considerevole la presenza della società nel mercato dell’eolico in Italia, accontentando le aspirazioni e le ambizioni degli azionisti, che chiedevano una strategia di crescita e di generazione di valore.
Erg Renew si appresta ad essere una delle aziende leader nella produzione di energia eolica nel nostro paese, grazie a questa acquisizione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *