Dal 24 al 26 marzo, a Vancouver, presso il Vancouver Convention & Exhibiotion Center, la Fiera Internazionale “Globe 2010 – Sviluppare il business dell’ambiente”. Si tratta dell’undicesima edizione dell’evento biennale che vedrà più di 10.000 partecipanti, dei quali oltre 2.000 saranno delegati ufficiali, pronti a discutere delle tematiche relative allo sviluppo sostenibile e alle fonti di energia rinnovabili.
Oltre 400 aziende leader nel settore tecnologico provenienti da Canada, Stati Uniti, Europa ed Asia esporranno a GLOBE 2010 le loro più recenti soluzioni alle nuove problematiche ambientali. I visitatori potranno discutere, ed informarsi riguardo alle ultime soluzioni in campo di energia alternativa, gestione della qualità dell’aria, approvvigionamento idrico e trattamento delle acque di scarico, cambiamenti climatici, veicoli ecologici, bioedilizia e bioarchitettura, prevenzione dell’inquinamento e gestione e riciclaggio dei rifiuti.
Vancouver, quindi, dopo le Olimpiadi invernali appena concluse, si appresta a tornare nuovamente al centro dell’attenzione mondiale, e, come è possibile osservare anche dal sito ufficiale dell’evento, il Canadesi puntano ancora una volta ad una perfetta organizzazione. La Fiera è una delle attività previste nell’ambito del Progetto di Rete “Sostenibilità Ambientale 2010”, co-finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, che ha come obiettivo l’incentivazione delle energie rinnovabili, permettendo alle PMI italiane di svolgere un ruolo di primo livello come sviluppatori, e utilizzatori delle tecnologie migliori in questo campo.
Impegnate nel progetto la Camera di Commercio Italiana per la Germania, in prima fila, e quelle di Barcellona, Madrid, Monaco, Istanbul, Lisbona, Londra, Lussemburgo, Stoccolma, Vancouver come partner progettuali.