Fonti rinnovabili: i consumatori italiani risparmiano con l’energia verde

Fonti rinnovabili

Molti consumatori italiani risparmiano con l’energia verde. E’ questa l’ultima notizia diffusa da un recente studio commissionato da Daikin, il quale evidenzia come una fetta sempre più crescente di italiani si stia avvicinando all’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.

Secondo uno studio commissionato dal portale web caloreintelligente.it di Daikin Italy e condotto da Doxa gli italiani scelgono sempre di più le fonti rinnovabili come risorsa primaria per la produzione di energia. Secondo i dati raccolti l’83% degli intervistati sceglie un sistema di riscaldamento efficiente che sia in grado di garantire un risparmio effettivo sul costo delle bollette energetiche (luce e gas) e che nello stesso tempo sia in grado di tutelare l’ambiente. Quasi il totale degli intervistati sostiene infatti che il risparmio economico procede di pari passo con il rispetto e la tutela dell’ambiente.

Una percentuale piuttosto alta di coloro che hanno preso parte al sondaggio condotto da Doxa (circa l’86%) si dichiara favorevole allo sfruttamento delle fonti energetiche rinnovabili, su tutti l’energia eolica e il solare fotovoltaico, come risorse per equilibrare dal punto di vista climatico la propria dimora abitativa e ridurre nello stesso tempo i consumi.

Per tutti coloro che sono interessati ad avvicinarsi al mondo dell’energia verde, ricordiamo che è possibile consultare il sito caloreintelligente.it, dove è possibile reperire tutte le informazioni necessarie che riguardano i sistemi di riscaldamento che funzionano con l’energia rinnovabile. Inoltre, sul sito che vi abbiamo indicato è possibile fare un test per conoscere le reali condizioni del proprio impatto ambientale e individuare la soluzione migliore per il proprio specifico caso.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *