Fiat festeggia il terzo compleanno della nuova 500, con il motore più verde al mondo

Per festeggiare nel modo migliore il terzo compleanno della nuova Fiat 500, il Lingotto ha deciso di fare un regalo originale all’ambiente: si tratta di TwinAir, il nuovo prezioso motore della casa automobilistica piemontese, che permette di ridurre le emissioni fino al 30%, con un riferimento di CO2 davvero minimo, che si aggira intorno ai 95 g/km.
Si tratta, alla fine dei conti, del motore a benzina più ecologico del mondo.

Questo particolare e “verde” motore, farà il suo esordio sulla Fiat 500 e farà da capofamiglia a tutti i nuovi propulsori a due cilindri sviluppati da Fiat Powertrain Technologies, che assicura prestazioni comprese tra 65 cavalli nella variante aspirata, e 105 cavalli nella versione turbo più potente.
Questo motore sfrutta fino all’ultimo respiro il concetto di “downsizing”, ovvero l’uso di propulsori di cubatura ridotta, in modo da ottenere il massimo sotto il punto di vista dell’efficienza e delle prestazioni.
In parole povere, tutto ciò significa una guida migliore e un’aria più pulita, con le emissioni ridotte anche grazie all’introduzione del cambio robotizzato Dualogic.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *