“Eolico di Base”: termine ultimo per le borse di studio per il Corso di Formazione Anev-Uil

eolico di baseMancano pochi giorni per chi vuole approfondire le proprie conoscenze nel settore dell‘energia eolica. Per partecipare al Corso di Formazione di primo livello “Eolico di Base” messo a disposizione da Anev e Uil, attraverso borse di studio a copertura totale, c’è tempo fino al 19 Maggio.

Il Corso promosso da Anev e Uil si terrà dal 10 al 13 Giugno a Roma presso la sede dell’Anev e fa parte delle iniziative della Giornata Mondiale del Vento 2013. “Eolico di Base” si rivolge a tutti coloro che vogliono sfruttare le numerose occasioni di lavoro presenti oggi sul nuovo mercato della green economy. All’interno di questo settore infatti sono sempre di più le figure esperte che vengono richieste e accedere a questo Corso di Formazione in modo assolutamente gratuito può costituire una buona occasione per chi vuole avvicinarsi al mondo delle energie rinnovabili.

Gli obiettivi del corso “Eolico di base” sono infatti quelli di favorire la creazione di una conoscenza approfondita per realizzare attività nel settore dello sfruttamento dell’energia eolica; le attività che verranno svolte mirano ad approfondire le procedure autorizzative che regolamentano l’installazione di impianti eolici, all’acquisizione di conoscenze sul corretto inserimento ambientale e paesaggistico del’eolico e infine alla conoscenza delle politiche e della legislazione in materia di ambiente e sviluppo sostenibile. Inoltre chi prenderà parte al corso avrà l’occasione di entrare in contatto con un grande network che presenta molteplici opportunità di lavoro attraverso il sito ufficiale www.anev.org.

Il numero delle borse che verranno assegnate sarà direttamente proporzionale al numero delle richieste che saranno inoltrate. Per partecipare basta inviare una email all’indirizzo di posta elettronica formazione@anev.org entro il 19 Maggio 2013, con in allegato una lettera motivazionale.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *