“Energy Days” a Pesaro dal 12 al 14 Ottobre

Dopo il successo riscosso dalle tre edizioni precedenti si rinnova quest’anno l’appuntamento dell’Energy Days, meeting sulle energie rinnovabili che anche quest’anno si terrà dal 12 al 14 Ottobre presso Piazza del Popolo a Pesaro. La manifestazione comprende mostre e convegni che tratteranno argomenti importanti come ad esempio le energie rinnovabili, il risparmio energetico, la bioedilizia e la mobilità sostenibile.

Oltre alle mostre di diverse aziende che operano nei settori ecosostenibili, saranno organizzati una serie di convegni a cui prenderanno parte alcune autorità e personaggi di spicco nel settore provenienti sia dal panorama istituzionale e giuridico sia da quello universitario e scientifico. L’obiettivo degli Energy Days è quello di rivolgersi non solo alle aziende specializzate nei settori sopraelencati, ma anche agli enti pubblici, alle istituzioni scolastiche e ai cittadini che sono interessati nella scoperta delle recenti innovazioni tecnologiche nell’ambito delle energie rinnovabili, della bioedilizia e del risparmio energetico.

Visto che la maggior parte dell’inquinamento ambientale proviene dal modo in cui sono state realizzate le nostre case, è fondamentale istruire i cittadini sulle possibilità insite in scelte costruttive ecosostenibili, che tengano conto quindi di nuove modalità di illuminazione, di ventilazione, dei processi termici, dell’irraggiamento solare, dell’ambiente e del clima esterno.

La realizzazione dell’evento è stata resa possibile grazie al patrocinio di diversi enti, tra i quali ricordiamo: Regione Marche, Provincia di Pesaro Urbino, Comune di Pesaro, Fare Ambiente – Movimento ecologista europeo, Ordine Ingegneri della Provincia di Pesaro Urbino, GIFI – Gruppo Imprese Fotovoltaiche Italiane. Ricordiamo che l’accesso alla manifestazione è completamente gratuito per tutti i visitatori e per conoscere tutte le informazioni relative all’evento pesarese basta visitare il sito www.energydays.eu.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *