Le energie rinnovabili saranno in scena questa Domenica a Siena nel corso dell’ultimo appuntamento con la manifestazione “Work in Progress”, ciclo di incontri promosso da Museum’s Angels della Fondazione Musei Senesi.
Domenica 30 Giugno alle ore 15, si terrà l’ultimo appuntamento della serie di incontri denominati “Work in progress” che vedrà come protagoniste indiscusse le energie rinnovabili. L’incontro si terrà presso la Sala Conferenze di Palazzo Bizzarrini a Radicondoli, nell’ambito della Festa ecologica di San Giovanni, a cui parteciperà l’Assessore all’Ambiente, all’Energia e alla Cooperazione Internazionale della Provincia di Siena Gabriele Berni e il membro del Consorzio per lo Sviluppo delle Aree Geotermiche (Cosvig) Armando Burgassi.
Il tema principale dell’ultimo incontro di questa manifestazione saranno appunto le energie rinnovabili e il loro utilizzo e sviluppo nell’ambito della provincia senese, dal fotovoltaico all’eolico, dal gas ai biocarburanti. Durante la stessa giornata presso il Parco Museo Minerario di Abbadia San Salvatore sarà possibile partecipare ad un’escursione in compagnia di un geologo alla scoperta delle miniere di Bagni San Filippo, delle emanazioni naturali di gas endogeno e delle sorgenti presenti nella zona del Fosso Bianco.
Inoltre ricordiamo ai nostri lettori che nella giornata di oggi, precisamente alle ore 18, presso il Museo civico archeologico si terrà l’inaugurazione della mostra “L’arte di Augusto Bastianini (Monteguidi 1875 – Firenze 1938)“, dove sarà possibile ammirare quadri che ritraggono scene di vita campestre, ritratti e liriche, oltre ad alcuni interventi tesi a illustrare la vita dell’artista. Il costo intero del biglietto è di 6 euro, mentre per coloro che possono usufruire di agevolazioni il prezzo del biglietto è di 5 euro.