Efficienza Immobili: siglato accordo tra ReteCasa e Punto Fotovoltaico

Classificazione energetica immobiliQualche giorno fa è stato siglatoun accordo tra ReteCasa e Punto Fotovoltaico grazie al quale i clienti potranno ricevere dei check up gratuiti per valutare l’efficienza energetica del proprio immobile e nel caso migliorarla.

Un’importante intesa quella che è stata raggiunta tra ReteCasa, azienda franchising immobiliare tra le più grandi d’Italia, e Punto Fotovoltaico. Grazie ad essa infatti prenderanno vita tutta una serie di iniziative per promuovere il contenimento dei consumi energetici degli immobili e sviluppare delle scelte destinate ai clienti per migliorare la classificazione energetica del proprio stabile.

Il servizio offerto dalla partnership sarà sperimentato in Veneto per poi essere esteso in modo progressivo su tutto il territorio nazionale. Si tratta di un’offerta nuova all’interno del mercato immobiliare italiano. Infatti, verranno effettuati dei check up gratuiti attraverso i quali verranno proposte ai clienti delle soluzioni energeticamente efficienti, e verranno presentate tutte le ultime innovazioni tecnologiche del settore solare termico, del settore fotovoltaico, delle pratiche riguardanti la coibentazione dell’edificio, delle problematiche relative alla climatizzazione dell’ambiente.

Questo accordo tra i due soggetti nasce prima di tutto dalla primaria necessità di aiutare i clienti ad abbattere il consumo energetico dei nuclei abitativi che li ospitano attraverso anche interventi non molto complessi o economicamente dispendiosi che però possono migliorare la classificazione energetica dell’immobile. I professionisti procederanno quindi ad una indagine per comprendere il tipo di abitazione e soprattutto per constatare le abitudini energetiche dei loro occupanti. Una volta ottenuti i dati di interesse queste figure professionali si interesseranno di proporre delle aree di intervento per migliorare l’efficienza energetica dell’edificio e di farne nello stesso tempo crescere il valore sul mercato immobiliare.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *