Container riciclati verranno impiegati per realizzare una struttura sportiva

Container riciclati

Container riciclati verranno impiegati a Casalgrande per realizzare una struttura sportiva unica nel suo genere.

Ultime news dal mondo del riciclo. Dopo avervi parlato della produzione di diesel dal riciclo delle buste di plastica, oggi vi parliamo di come a Casalgrande, comune della provincia di Reggio Emilia, sia partito un progetto per la realizzazione di una struttura sportiva utilizzando container riciclati.

Un centro sportivo dal design innovativo quello che si sta realizzando nel comune di Casalgrande grazie BOX4IT. Il progetto è caratterizzato da alti standard tecnologici, per rispondere a esigenze di sicurezza e qualità, volendo creare una struttura in grado di rispettare sia le normative dettate dal CONI sia le specifiche di sicurezza anti-sisma richieste dal Comune di Casalgrande. La struttura sarà realizzata utilizzando 16 container high cube in acciaio Cor-Ten riciclati a fine corsa, distribuiti su due piani. Data la natura sismica del territorio, i tecnici BOX4IT hanno ideato una soluzione ad hoc per garantire la realizzazione di una struttura estremamente robusta e sicura in caso di calamità naturali. In particolare, verrà impiegato l’acciaio per le sue elevate proprietà di resistenza e duttilità. Tra i materiali impiegati anche il legno compensato marino, il quale contribuisce a rendere i container utilizzati da BOX4IT riciclati e riciclabili al 100% e ISO standard certificati.

BOX4IT rappresenta la risposta alle differenti esigenze del mercato edile, offrendo soluzioni in cui la crescente attenzione per l’ambiente sposa le limitate disponibilità di budget della committenza. L’intenzione dell’azienda ligure è, quindi, quella di promuovere il Container Ecologico, non solo per la realizzazione d’impianti commerciali o sportivi, ma anche come modulo per abitazioni private. I punti di forza di BOX4IT sono infatti: un tipo di progettazione personalizzata e flessibile, bassi costi e tempi di realizzazione rapidi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *