“Alba Al Buio”: 3 giorni di formazione per il risparmio e l’efficienza energetica

La Albasystem, marchio leader nel settore dell’energy management, si fa promotore di un evento diretto al risparmio e alla efficienza energetica. Dal 27 al 29 Settembre si terrà “Alba Al Buio”, un workshop gratuito a cui potranno partecipare gratuitamente sia i privati cittadini, sia le aziende, gli architetti e gli installatori.

I 3 giorni di formazione gratuita nascono con l’intento di dimostrare che esiste realmente la possibilità di dimezzare i costi delle bollette di luce e gas. L’evento si terrà nella nuova sede di Albasystem sita in Corso Barolo 15. Per Giovedì 27 è stata organizzata una giornata dedicata in prima istanza a installatori, progettisti che lavorano nel settore dell fonti rinnovabili e agli elettricisti. Dalle 9 alle 22,30 si terranno infatti una serie di incontri che tratteranno tematiche relative al nuovo conto energia e agli incentivi statali, al mini-micro-eolico e alla ristrutturazione energetica delle abitazioni.

Durante il secondo giorno della manifestazione invece, gli incontri saranno destinati agli architetti, ai progettisti e alle aziende, attraverso incontri incentrati sul fotovoltaico, sui sistemi di illuminazione a led e sulla “Black Sun”, una innovativa facciata fotovoltaica brevettata da poco tempo.

Il terzo e ultimo giorno, Sabato 29, l’evento sarà aperto a tutti gli interessati e sarà possibile visitare gratuitamente la nuova sede inaugurata da Albasystem, dove sarà possibile osservare le nuove tecnologie impiegate nella costruzione dell’edificio che integra fotovoltaico, eolico, solare termico, lampade a led. Il rivestimento innovativo della suddetta sede è in grado di generare una potenza di 1 kWp ogni 20 metri quadrati, contribuendo enormemente sul risparmio energetico ed economico dell’intera struttura. Inoltre per tutta la durata dell’evento saranno disponibili auto elettriche di nuova generazione che potranno essere provate da tutti i partecipanti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *