La capitale romana torna a colorarsi di verde e a sensibilizzare i cittadini verso temi legati alla sostenibilità ambientale e alla efficienza energetica. Il 20 Settembre si è dato il via alla manifestazione “Festambiente Mondi Possibili”, il festival ideato da Legambiente e patrocinato dalla Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco. L’evento sarà ospitato fino al 23 Settembre nella cornice del Circolo degli Artisti.
Il programma della manifestazione romana prevede quattro serate che saranno caratterizzate da varie forme d’arte: reading di poesia, concerti di musica, videoproiezioni, spettacolo teatrali, mostre e una serie di laboratori che si rivolgeranno ai più piccoli. Tutte le forme dell’arte insieme per condividere esperienze di nuovi stili di vita rivolti alla sostenibilità ambientale.
La manifestazione si è aperta Mercoledì sera con l’inaugurazione della mostra CO-Sane esperienze di condivisione, ideata e realizzata grazie all’intervento di giovani creativi studenti dell’Accademia delle arti e nuove tecnologie di Roma. Per questa sera invece, è previsto un workshop sul design creativo, per condividere l’esperienza del riciclo di oggetti che non usiamo più, riutilizzati sotto una nuova veste funzionale. Per la giornata di Domenica invece, Legambiente ha indetto la prima Giornata mondiale della condivisione, al quale tra i tanti nomi degli artisti che vi prenderanno parte, ricordiamo che saranno presenti anche Piero Pelù e Fiorella Mannoia.
Ricordiamo ai nostri lettori che per conoscere tutti i dettagli su “Festambiente Mondi Possibili” basta visitare il sito della manifestazione www.festambiente.mondipossibili.it, dove è anche possibile consultare il programma dell’intera rassegna suddiviso per le varie giornate e in base alle attività che verranno svolte.