I progetti sul rinnovabile si moltiplicano a vista d’occhio e anche la provincia di Cuneo si tuffa nella sfida per la salvaguardia dell’ambiente.
L’ente piemontese ha infatti raccolto al volo il progetto denominato “My Future”.
Il progetto promosso da Vodafone, in collaborazione con Legambiente, Enel ed Enel.Si si fa carico di installare, senza spese, un impianto fotovoltaico sul tetto di una scuola che si trova nel territorio cuneese.
I politici piemontesi sottolineano gli scopi dell’iniziativa e, soprattutto, l’impatto positivo che avrà sui cittadini, diffondendo un più forte senso civico, improntato al risparmio energetico e all’educazione ambientale.
Insomma l’iniziativa della provincia vuol essere da esempio per tutte le famiglie e gli enti di Cuneo, affinché l’appello lanciato per lo sfruttamento dell’energia rinnovabile, venga raccolto da più persone possibile.
La provincia di Cuneo ha preso inoltre un’altra importante decisione: tutti i ricavi derivanti dall’impianto fotovoltaico, verranno donati alla scuola su cui sarà installato l’impianto.
Inoltre verrà sviluppato lo studio nel settore dell’energia rinnovabile, impostando dei progetti per ridurre le emissioni di CO2.