La “Festa dell’energia” nella città di Prato

La “Festa dell’energia” continua nella sua corsa. Dopo aver fatto tappa nelle città toscane di Siena, Arezzo e Prato, la manifestazione si concluderà sabato 2 Giugno al Parco Fluviale Acquaviva della città di Teramo.

L’evento ideato da Estra, in collaborazione con Legambiente e Giunti Progetti Educativi, si è svolto sabato 26 e domenica 27 maggio dalle 9,30 alle 19,30 al Parco delle Cascine dove gli interessati hanno potuto gratuitamente accedere. Il progetto mira ad una maggiore sensibilizzazione nell’ambito del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale.

All’interno di quest’area è stato possibile visitare diversi stand, come ad esempio Sportello Energia e Estra Clima, dove gli esperti hanno fornito moltissime informazioni sia sulle energie rinnovabili, sia sugli interventi di riqualificazione energetica, come l’installazione degli impianti termici e fotovoltaici.

Inoltre, Legambiente e Legambiente Lab hanno svolto delle attività didattiche sui temi dell’energia rivolte soprattutto ai più piccoli. Ma non finisce qui. Infatti, all’interno della “Festa dell’energia” i partecipanti hanno avuto la possibilità di assistere contemporaneamente alla tredicesima edizione di “Voliamo con i colori”, manifestazione che unisce gli aquilonisti professionisti giunti da tutta la penisola, che in alcune attività di laboratorio hanno mostrato ai ragazzi come è possibile realizzare un aquilone attraverso le tecniche più varie.

Inoltre nei due giorni in cui si è svolta la manifestazione è stato possibile dare un contributo personale acquistando girandole, aquiloni e vari accessori e il ricavato è stato devoluto come ogni anno in beneficenza. I partecipanti hanno avuto inoltre la possibilità di partecipare ad alcuni giochi e di degustare delle ottime pietanze offerte da uno stand gastronomico curato dal CircoloArciGrassi di Vaiano.

 

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *