Anche la nota azienda Samsung aderisce a “The Blue Earth Dream” volto alla tutela e alla salvaguardia dell’ambiente grazie ad una corretta informazione sui temi del risparmio energetico.
L’obiettivo finale, dichiarato dal Presidente Delegato della famosa azienda, è quello di raggiungere altissimi standard di tutela ambientale grazie alla presentazione di prodotti a basso impatto ambientale dotati delle migliori tecnologie esistenti.
Il nuovo cellulare promosso dall’azienda si chiama Blue Earth, un telefono cellulare solare in grado di rivoluzionare completamente l’uso e il consumo della telefonia.
Un dispositivo moderno dallo stile assolutamente accattivante ricavato grazie alla plastica riciclata prodotta dall’utilizzo di bottiglie di plastica.
Ad alimentare il Blue Earth, un pannello solare che ne rende possibile l’uso in qualunque luogo.
Il pannello posizionato nella parte anteriore del cellulare permette di utilizzare l’oggetto senza bisogno di ricaricare la batteria.
Inoltre, c’è la possibilità di programmare la modalità “Eco” che permette di limitare l’ impiego di energia grazie a particolari criteri relativi a luminosità dello schermo e al bluetooth.
Il nuovo dispositivo Blue Earth risulta essere il primo passo della Samsung verso la totale espansione del progetto ‘The Blue Earth Dream’, che mira a raggiungere risultati concreti in merito al tema della sostenibilità ambientale e al risparmio energetico.
Il prezzo inoltra risulta essere particolarmente vantaggioso, in quanto in Italia il prodotto è stato immesso sul mercato dalla Vodafone a soli 299 euro.
La confezione nel quale è contenuto è interamente fatta di carta riciclata e in più contiene un caricatore ad efficienza energetica in grado di utilizzare una carica in stand-by inferiore a 0,03 W.
Per tutti coloro che volessero maggiori informazioni potranno consultare il sito.