Nuovo impianto fotovoltaico di EGP a Strambino

Continuano gli investimenti di EGP in Italia, con il nuovo impianto fotovoltaico da 2,5 MW di potenza installato a Strambino, in provincia di Torino, impianto che darà la possibilità di soddisfare il fabbisogno energetico di 1.100 famiglie e nasce dall’accordo tra Enel Green Power e Finpiemonte Partecipazioni che hanno sviluppato quindi una nuova società mirata allo sviluppo delle fonti rinnovabili in Piemonte.

All’inaugurazione dell’impianto, avvenuta nella giornata di ieri, hanno presenziato Paolo Marchioni, presidente di Finpiemonte Partecipazioni, il sindaco di Strambino e il responsabile per l’italia di Enel Green Power. Notevoli le potenzialità dell’impianto che ogni anno potrà contare sulla produzione di 3 milioni di chilowattora all’anno riducendo in questo modo le emissioni di anidride carbonica di duemila tonnellate, che non saranno immesse nell’atmosfera già logorata da tanti altri problemi.

Gli azionisti di maggioranza della nuova società saranno quelli di Enel Green Power che detengono il 60% delle quote, mentre il restante 40 è destinato a FInpiemonte Partecipazioni. Bisogna però considerare un particolare non trascurabile circa l’impianto perchè non solo è riuscito al meglio, risparmiando ingenti quantità di anidride carbonica e inquinamento ma fornirà anche un’ottima fonte di lavoro.

In occasione dell’inaugurazione dell’impianto è interenuto Roberto Deambrogio, responsabile per l’Italia e per l’Europa di Enel Green Power, ha fatto i migliori auguri all’impianto e alla nuova alleanza costituitasi. Si spera infatti che sarà possibile a partire da questi capisaldi costruire il futuro rinnovabile della regione partendo proprio dall’esempio di Strambino.

 

 

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *