“Easy-go”: nuovo servizio di car pooling per Mirafiori

Ottima iniziativa promossa dal gruppo Fiat che ha deciso di iniziare una lunga collaborazione con il comune di Milano per quanto riguarda l’ottimizzazione del trasporto pubblico attraverso l’iniziativa Easy Go-Muoversi con intelligenza.

L’idea è quella di attivare un servizio di car pooling ovvero di auto utilizzata in condivisione per permettere ad esempio ai lavoratori di Mirafiori di raggiungerla tramite questo servizio.

La Fiat ha infatti mantenuto il trend degli scorsi quattro anni in cui il gruppo Fiat è riuscito a mantenere il livello di emissioni di CO2 più basso tra le vetture vendute in Europa, dato certificato dalla JATO  Dynamics. Si tratta quindi di un ulteriore passo in avanti verso il miglioramento della mobilità sostenibile perchè, grazie a questo nuovo servizio sarà possibile per i dipendenti di Mirafiori recarsi al posto di lavoro semplicemente collegandosi al sito www.fiatspa.com/easygo, e cercare il modo migliore e maggiormente conveniente per raggiungere Mirafiori.

Accedendo all’area del sito ad essi riservata i dipendenti possono infatti scegliere la modalità di trasporto a loro più congeniale tra il servizio di car pooling, ovvero la condivisione di autovetture per raggiungere lo stabilimento, oppure attraverso i comuni servizi di autobus che condurranno fino all’ingresso dello stabilimento evitando di percorrere un lungo quanto stancante tratto a piedi.

Sempre in virtù di quest’ottica sarano disponibili anche dei parchegghi per moto e bici;  senza contare che in questo modo si cerca di ridurre in maniera considerevole il numero di mezzi anche all’interno dello stabilimento. Come se ciò non bastasse ecco anche gli schermi alimentati ad energia fotovoltaica che indicano gli orari dei mezzi pubblici in piena ottica green da parte del gruppo torinese.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *