Iberdrola ottiene il più importante investimento nella storia del rinnovabile

Un finanziamento da record: così solamente si può definire quanto annunciato ieri da Iberdrola Renovables, azienda leader in campo internazionale per quanto riguarda l’energia eolica, che ha confermato di aver ottenuto un maxi finanziamento da 170 milioni di dollari per la costruzione del parco eolico da 300 MW di Cayuga Ridge, nell’Illinois, a sud rispetto a Chicago.

Stiamo parlando del più grande investimento mai fatto, nella storia, ad una società per portare ad un società le risorse necessarie per realizzare un progetto che riguardi la produzione di energia “verde”.
Aumentano, in questo modo, fino a 867 milioni di dollari, gli incentivi ottenuti da Iberdrola negli Stati Uniti, per quanto concerne il pacchetto di stimoli all’economia, che riguardano principalmente investiti per la costruzione di impianti che producano energia rinnovabile.
Attualmente, Iberdrola è al secondo posto nella classifica dei produttori di energia eolica negli Usa e può vantare una presenza in 23 stati, con una capacità totale installata di oltre 3877 MW in tutto il paese, con altri 850 MW in fase di realizzazione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *