Per il momento si utilizzerà solamente per alcuni viaggi d’affari, ma il nuovo progetto ad emissioni zero, creato dalla collaborazione tra AirPlus International, una società che si dedica alla fornitura di servizi per viaggi d’affari appunto, e la Eco-Way, un’azienda che svolge un ruolo molto importante nel settore delle energie rinnovabili.
Entrambe le società si sono accordate per la presentazione di un progetto, che sfrutta l’integrazione di “carbon offsetting”, che permette alle società di imparare e compensare, mediante alcune soluzioni ce si trovano in Italia, le emissioni nocive di CO2, che vengono messe in circolazione dai jet sfruttati per i cosiddetti business travel.
Questo servizio permette di andare a bilanciare in modo automatico, lungo dodici mesi, ogni trasferta che verrà compiuta mediante l’AirPlus Company Account, un servizio a pagamento offerto proprio per i viaggi d’affari da AirPlus.
L’importo di CO2 che verrà emesso in ogni trasferta sarà direttamente comunicato ai clienti e, al termine di ogni anno, la società potrà ricevere un certificato dalla Eco-Way, che garantisce il “prodotto verde”.