Inizia domani, e sarà aperta al pubblico fino al prossimo 11 giugno, Intersolar Europe, la più grande esposizione dedicata all’industria dell’energia solare, nella città tedesca di Monaco presso il New Munich Trade Fair Centre. Sin da quando ha aperto i battenti, nell’ormai lontano ’91, la fiera ha incrementato la sua importanza in tutto il mondo fino a divenire il palcoscenico preferito dalle maggiori società del settore per la presentazioni delle ultime novità, prodotti e soluzioni tecniche.
Quest’anno l’avvenimento ospiterà più di 1.800 espositori su 130.000 metri quadrati di superficie pronti ad accogliere gli oltre 60.000 visitatori previsti. Oltre a dar modo alle aziende presenti di mostrare i propri prodotti, a Monaco verranno organizzati numerosi workshop e dibattiti sul fotovoltaico, solare termico e solare a concentrazione, e tutto ciò che li riguarda (mercati, potenzialità economiche e ambientali, tecnologie come i pannelli al film sottile, applicazioni possibili e molto altro ancora).
Sul sito internet dedicato alla fiera è possibile consultare l’elenco delle aziende che saranno presenti a Monaco, la mappa completa degli stand, i prodotti che saranno visibili, e acquistare i biglietti in prevendita ad un costo inferiore a quello che verrà praticato ai cancelli del centro fieristico tedesco.
Molto interessante la sezione Intersolar TV, dedicata ad una serie di video esplicativi e promozionali della manifestazione.