BMW i3 per la Polizia di Stato come mezzo ecosostenibile da utilizzare per gli spostamenti durante l’EXPO 2015.
Ultime news dal mondo della mobilità sostenibile. Dopo avervi parlato di Life Paint, lo spray catarifrangente messo a punto dalla Volvo, oggi vi annunciamo che per gli spostamenti della Polizia di Stato durante l’EXPO 2015 verranno utilizzate le BMW i3 w gli scooter elettrici C Evolution. Ma vediamo la notizia nel dettaglio.
Per ridurre le emissioni di gas serra prodotte dalle operazioni di pattugliamento e controllo del territorio la Polizia di Stato sceglie di puntare sulla mobilità elettrica in occasione dell’Expo 2015, l’esposizione internazionale al via domani a Milano. Ieri la casa automobilistica BMW ha consegnato alle forze dell’ordine una flotta composta da 4 auto elettriche e da 6 scooter elettrici.
Nel corso della cerimonia di consegna dei veicoli, il presidente di BMW Italia Sergio Solero si è detto orgoglioso della vittoria del bando indetto dal Ministero dell’Interno, sottolineando che la casa automobilistica è fiera di poter contribuire alla sicurezza di un evento importante come Expo fornendo alla polizia dei mezzi a zero emissioni. L’utilizzo di auto elettriche, per Solero, è coerente con le tematiche di sostenibilità ambientale di cui si farà portavoce Expo 2015. La Polizia potrà contare sulla prima automobile della serie BMW i3, una quattro posti sportiva e pratica da guidare in città. L’autonomia del veicolo è di circa 130 chilometri. La BMW i3 può raggiungere una velocità massima di 150 km/h e può essere ricaricata anche a casa, collegandola alla comune presa di corrente.
Anche il maxi scooter elettrico BMW C evolution vanta prestazioni elevate, grazie alla batteria ad alto voltaggio che garantisce al mezzo un’autonomia di 100 Km, in grado di ricaricarsi completamente in sole 3 ore. Grazie allo scooter elettrico gli agenti potranno spostarsi rapidamente e agevolmente nel traffico cittadino, raggiungendo una velocità massima di 120 Km/h in caso di necessità.