Breez-o-meter è la nuova applicazione che consente di controllare l’inquinamento dell’aria.
Ultime news dal mondo della sostenibilità ambientale. Dopo avervi parlato di una piccola guida per risparmiare sulle bollette del gas, oggi vi presentiamo Breez-o-meter, l’applicazione per controllare l’inquinamento dell’aria. Ma vediamola in dettaglio.
Breez-o-meter è un programma per cellulare progettato da un gruppo israeliano ed è costruito a misura di cittadino: infatti non dà un quadro climatico dell’intera città o provincia, bensì del proprio quartiere, o della strada che si sta pensando di raggiungere e persino dell’isolato in cui si vuole comprare una nuova casa.
L’obiettivo che sta dietro la creazione dell’applicazione è quello di dare la possibilità ai cittadini di avere il pieno controllo della loro vita anche in considerazione dell’aria che respirano. E non è finita qui, perché la app è in grado di rilevare anche gli agenti inquinanti e allergeni che hai in casa in tempo reale. I fondatori della start up, che prende il nome dall’innovativa applicazione, stanno puntando anche a dare, in un futuro, informazioni più concrete e più complete riguardo una determinata e ristretta area geografica: come le statistiche relative a piccoli e grandi crimini e se un quartiere presenta appartamenti liberi o in vendita per un determinato budget. Per il momento, Breez-o-meter, presente sia in versione app per i privati che business-to-business per le aziende, sia su Google Play e App Store.