Apple Watch, l’app per controllare da remoto la Tesla Model S

Apple Watch

Apple Watch è l’applicazione per controllare da remoto la Tesla Model S.

Ultime news dal mondo della mobilità sostenibile. Dopo avervi parlato dell’inaugurazione della prima colonnina di ricarica Fast recharge plus, oggi vi presentiamo l’Apple Watch, l’applicazione per controllare da remoto la Tesla Model S. Ma vediamola in dettaglio.

Il primo smartwatch della Apple, il cui debutto sul mercato è atteso per Aprile, permetterà di impartire dei comandi a distanza alla Tesla Model S tramite un’app ideata da un team di sviluppatori ucraini. Come illustrano gli sviluppatori l’applicazione è perfettamente in linea con il concetto di smart watch perché permette agli automobilisti di accedere a informazioni importanti senza perdere troppo tempo.

Sul display principale dell’Apple Watch sarà possibile avere un quadro generale sullo stato della Tesla Model S con le informazioni più importanti come il livello di carica della batteria, la temperatura e i chilometri percorsi. Un menu consentirà poi all’automobilista di comandare la Tesla Model S a distanza. Si potranno compiere operazioni come aprire le portiere dell’auto, accendere i fari, suonare il clacson. L’applicazione permetterà di accedere a schermate dedicate allo stato della batteria e alla temperatura interna dell’abitacolo, consentendo al conducente di impostare temperature diverse in ciascuna sezione del veicolo. Inoltre, grazie al segnale GPS, sarà sempre possibile sapere dove si trova l’auto. Secondo gli sviluppatori, lo smartwatch della Apple, che avrà un prezzo base di 349 dollari, non è altro che un monitor addizionale dell’iPhone che in autonomia non può fare nulla. I codici delle varie applicazioni sono infatti contenuti nell’iPhone sotto forma di estensioni per l’Apple Watch. Senza un iPhone l’Apple Watch è poco più di un giocattolo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *