Bici bar per un caffè veloce e sostenibile

Bici bar

Bici bar per gustare un caffè veloce e sostenibile. E’ questa l’ultima innovazione in arrivo dalla Scandinavia.

Ultime news dal mondo della sostenibilità ambientale. Dopo avervi parlato di alcuni vantaggi nella scelta dell’acquisto di un’auto ibrida, oggi vi presentiamo il bici bar, un modo per gustare un buon caffè in modo veloce e sostenibile. Ma vediamolo in dettaglio.

Il bici bar è un punto di ritrovo mobile in cui si può bere un caffè all’aperto, prodotto grazie allo sfruttamento dell’energia solare dovuta ai pannelli solari installati sulla struttura mobile. La realizzazione del bici bar è stata realmente progettata e “messa su strada” da un collettivo svedese di designer e creativi, la Nordic Society for Inventions. Dotata di un reparto per raffreddare bibite e cibi, di un thermos riscaldabile per caffé e bibite calde e di ogni altro oggetto tipico di una caffetteria, con un tetto apribile all’occasione e la possibilità di diventare hot spot per connessioni wifi, il bici-bar, chiamato proprio Wheelys, sarebbe un mezzo anche molto ecologico perché dotato di un motore elettrico a pedalata assistita, ricaricabile grazie ad una dotazione di pannelli solari e ad una batteria che accumula energia anche quando la bici è ferma.

La caffeteria a pedali sarebbe anche un’attività in franchising, visto che, a detta degli ideatori, può essere finanziata con crowfunding su Indiegogo partendo dalla cifra di 2 dollari per il modello non elettrico per arrivare ai 7 di quello elettrico e l’acquirente può guadagnare servendosi dell’attività del bar.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *