Laundry-tapis hybrid machine è una particolarissima lavatrice che funziona attraverso l’attivazione del tapis roulant.
Ultime news dal mondo degli eco gadget. Oggi vi presentiamo la Laundry-tapis hybrid machine, una lavatrice che si aziona nel momento in cui viene utilizzato il tapis ruolant ad essa associato. Ma vediamola in dettaglio.
Questa soluzione permette di non inquinare, di risparmiare energia e allo stesso tempo di mantenersi in forma. Sì, perchè la Laundry-tapis hybrid machine concilia in sé tutte queste note positive. A idearla è stato uno studente coreano, Si Hyeing Ryu, è già ha ricevuto numerosi premi, tra i quali il prestigioso Design Lab Competition. Una ruota e un nastro mobile per la corsa che si collegano grazie ad una serie di tubi per l’immissione e lo scarico dell’acqua. La vera innovazione risiederebbe però all’interno del cestello del particolare apparecchio: da lì infatti la spinta data dai movimenti del runner verrebbe trasformata in energia cinetica che mette poi in funzione la lavatrice. L’aggeggio, oltre alla possibilità di allenarsi, farebbe risparmiare acqua, energia e detersivo grazie ad un particolare sistema di accumulo energetico, se si corre troppo forte. Inoltre un sistema di particolari sfere poste all’interno del cestello, aiuterebbe a dosare la quantità di detergente.
Insomma, un’innovazione tecnologica davvero incredibile, un nuovo modo per sbrigare le faccende di case tenendosi in forma! A noi non resta che attendere ulteriori news sulla sua eventuale commercializzazione.