Legno, un materiale sostenibile, durevole e resistente

legno

Il legno è uno dei materiali maggiormente sostenibili, durevoli e resistenti che rappresenta la soluzione ideale per la bioedilizia.

Ultime news dal mondo della bioedilizia. Dopo avervi parlato della Smart Home, la casa ecologica pensata anche per coloro che hanno problemi di disabilità, oggi vi parliamo di come in Italia ci sia stata una recente rivalutazione e valorizzazione del legno come materiale ideale per la costruzione di case ecologiche. Difatti, questo materiale si presenta come resistente, durevole, sostenibile. Le abitazioni costruite in legno, come quelle distribuite da Gardena House, sono pensate per ridurre al minimo l’utilizzo delle risorse energetiche tradizionali grazie al reperimento di materiali eco- sostenibili e alla progettazione di impianti energetici che sfruttano le fonti naturali come il sole o il vento.

Investire in un materiale come il legno consente, inoltre, di risparmiare soldi ed energie, operare in armonia con l’ambiente circostante e, rispetto ai modelli in muratura, non presenta problemi di tipo burocratico e amministrativo.
La loro diffusione è fenomeno che si estende in particolare negli Stati Uniti stando alla ricerca presentata da The Freedonia, secondo la quale la domanda di porte e finestre di legno salirà del 6,2 per cento all’anno con un fatturato complessivo che raggiungerà 10,1 miliardi di dollari nel 2018.

Noi della redazione speriamo che la diffusione di case ecologiche possa avere una forte impennata nel futuro, belle nel design e efficienti dal punto di vista energetico.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *