Seat Mii 1.0 Ecofuel, la nuova vettura ecologica realizzata in collaborazione da Mango e Seat.
Ultime news dal mondo della mobilità verde. Dopo avervi presentato la Live Wire, la moto elettrica dell’Harley-Davidson, oggi vi parliamo della Seat Mii 1.0 Ecofuel, una nuova vettura ecologica nata dalla collaborazione tra il marchio di moda di Barcellona e il Centro di Design della Seat. Ma vediamola in dettagli.
Quest’auto green ha di serie i cerchi in lega da 15 pollici con colorazione a contrasto rispetto alla tinta della carrozzeria, il logo “Mango” sul montante centrale e sul portellone, gli inserti cromati sulle fiancate, gli interni in alcantara con logo “Mango” sui poggiatesta, il cielo in tessuto nero, la modanatura del cruscotto in colore grigio lucido, i rivestimenti in pelle per pomello del cambio e volante, il battitacco cromato e vari inserti cromati.
Gli accessori compresi di serie sono il climatizzatore, la radio con CD MP3 e ingresso Aux-in, il computer di bordo, i fendinebbia, i sensori di parcheggio posteriori, il regolatore elettronico della velocità di marchia e il cassetto portaoggetti lato passeggero dotato di gancio. Inoltre, presenta un motore 1.0 Ecofuel da 68 cavalli e 3 cilindri a doppia alimentazione associato al sistema Start&Stop e alla frenata rigenerativa, in grado di percorrere 100 km con circa 3 euro.
Per le sue caratteristiche urbane e dinamiche, la Seat Mii si rivolge soprattutto ad una clientela femminile compresa nella fascia d’età che va dai 25 ai 35 anni. Per quanto riguarda il suo costo, è disponibile al prezzo di 14.900 euro, ma nel listino è presente anche la versione dotata del 1.0 da 60 cavalli offerta a partire da 12.440 euro.