Live-Wire, la moto elettrica firmata Harley-Davidson

Live-Wire

Live-Wire è la prima moto elettrica firmata Harley-Davidson.

Ultime news dal mondo della mobilità verde. Dopo avervi parlato della Silk Road 2, l’ibrida sportiva a due posti della Bmw e Toyota, oggi vogliamo presentarvi Live-Wire, la prima moto elettrica realizzata dalla Harley-Davidson.

La casa costruttrice di Milwaukee ha sorpreso e anticipato tutti, presentando il suo primo modello elettrico che prende il nome dal progetto sperimentale avviato dalla compagnia per rinnovarsi e trovare nuovi stimoli sul mercato. Per quanto riguarda l’estetica, Live-Wire ha un taglio molto moderno che ricorda il modello V-Rod. Le voci circolate sulle caratteristiche tecniche parlano di un motore elettrico trifase a induzione di 55 kW. Al motore da circa 75 CV è abbinata una coppia di 70 Nm. La batteria dovrebbe avere una capacità di 7 kWh. In accelerazione la moto sarebbe in grado di raggiungere in 4 secondi i 100 km.

Stando ad alcune indiscrezioni, Harley-Davidson ha aperto un portale per reclutare persone interessate a provarla su strada. Il sito, disponibile anche nella versione in lingua italiana, raccoglie le immagini e i video della moto elettrica, seguiti da tutte le opinioni dei motociclisti. Tutto ciò con l’intento di raccogliere opinioni per migliorare il prototipo e rassicurare i bikers più scettici verso i modelli elettrici.

Per il momento ancora non si è parlato di una data di uscita sul mercato. Probabilmente verrà decisa in seguito in base all’accoglienza ricevuta.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *