Twist, il nuovo servizio di car sharing di Milano parte oggi.
Ultime news dalla mobilità sostenibile. Dopo avervi parlato del servizio di car sharing Car2go inaugurato a Roma a metà Marzo, oggi vi annunciamo che è il giorno zero di Twist (Transport With Innovative Sustainable Technology), il nuovo servizio di car sharing del capoluogo lombardo realizzato da Twist Srl e Frigerio Viaggi con la partecipazione di Fondazione Milan, Inter Campus, Samsung e Vodafone.
Dopo i 4 servizi già presenti sul territorio, Milano inaugura un nuovo servizio di car sharing, la cui flotta sarà composta da 80 esemplari di Volkswagen Up! il cui numero salirà a 250 entro Giugno, per poi arrivare a quota 500 entro Settembre. L’allestimento scelto è il Move Up, che comprende tra la dotazione il Safety Pack, il cambio automatico, un tablet Samsung Galaxy Tab 3 Lite con schermo touchscreen da 7 pollici e la connessione 3G di Vodafone. A queste caratteristiche si aggiunge un software di gestione con interfaccia multilingua brevettato e realizzato appositamente per Twist.
Le tariffe per il noleggio delle vetture ecologiche di Twist sono di 27 centesimi al minuto durante la marcia, per scendere a 17 centesimi al minuto durante la sosta. Nel prezzo sono inclusi il carburante, la manutenzione del veicolo, le spese si assicurazione e quelle del parcheggio e dell’accesso all’Area C. Per il primo mese l’attivazione della tessera sarà gratuita, mentre una volta a regime il suo costo sarà di 15 euro e includerà 30 minuti di noleggio. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale www.twistcar.it.