Volkswagen Polo ibrida plug-in, la nuova versione della vettura Volkswagen è in fase di realizzazione.
Ultime news dal mondo della mobilità verde. Dopo avervi presentato lo Human Electric Vehicle, il triciclo ibrido a pedalata assistita, oggi sottolineiamo una notizia diffusa da Ekkehard Pott, membro della squadra di sviluppo dei motopropulsori dell’azienda automobilistica Volkswagen, il quale ha di recente dichiarato che l’azenda tedesca è a lavoro per la realizzazione della Volkswagen Polo ibrida plug-in.
Oltre al basso impatto ambientale e ai risparmi legati ai ridotti consumi, uno dei punti di forza sui quali si sta giocando è la realizzazione di una vettura ecologica che riservi sempre un certo tipo di comfort, soprattutto nella modalità di funzionamento totalmente elettrica. Il problema con cui l’azienda tedesca sembra si stia scontrando, almeno da quanto si capisce dalle parole dello stesso Pott, è correlato più che altro al rapporto tra i costi di progettazione e realizzazione del modello e i ricavi che una vettura come la Polo riesce a garantire, poiché fa parte del parco auto di segmento B (quello delle utilitarie).
E’ risaputo ormai da tempo che i margini di guadagno per i costruttori siano contenuti rispetto a quanto avviene con i più costosi modelli di fascia alta, con in più l’aggravante dei numeri di vendita relativamente bassi che una vettura a doppia propulsione riesce ad avere di solito. Purtroppo ancora non si hanno notizie certe su quando la Volkswagen Polo ibrida plug-in vedrà la luce e su quando verrà messa in commercio. Non ci resta che attendere ulteriori notizie!