Human Electric Vehicle, il triciclo ibrido a pedalata assistita

Human Electric Vehicle

Si chiama Human Electric Vehicle ed è il triciclo ibrido a pedalata assistita realizzato da Lyon Smith e Rich Kronfeld, con la collaborazione della Winona State University.

Ultime news dal mondo della mobilità sostenibile. Dopo avervi presentato la Volkswagen Golf GTE, l’ibrida plug-in che dovrebbe arrivare sul mercato per il 2015, oggi vi parliamo dello Human Electric Vehicle, il triciclo ibrido a pedalata assistita realizzato da Lyon Smith e Rich Kronfeld con la collaborazione della Winona State University. Ma vediamo quali sono le sue caratteristiche.

Human Electric Vehicle è un triciclo ibrido a pedalata assistita che integra alcuni dei sistemi tecnologici più innovativi: frenata rigenerativa, un tablet che funziona da pannello di controllo, una catena in fibra di carbonio e persino un pannello solare installato sul tetto. Per attivarlo basta cominciare a pedalare, proprio come per il funzionamento di una bicicletta elettrica.

A differenza di quest’ultima però, questo veicolo è chiuso proprio come una vera automobile. Il motore elettrico integrato inoltre è molto potente: è in grado di raggiungere i 160 km/h ed ha un’autonomia di 120 chilometri. Ovviamente più si pedala, più la batteria raggiunge un alto livello di ricarica, più di conseguenza aumenta la sua autonomia. Ricordiamo ai nostri lettori che questo eccezionale veicolo di Lyon Smith ha già ottenuto l’autorizzazione per circolare su strada poiché stato registrato come moto, ma per adesso si tratta ancora di un prototipo e non si sa se e quando entrerà sul mercato per la sua commercializzazione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *