Google investirà 400 milioni di dollari in sei impianti fotovoltaici per la produzione di energia green. L’investimento sarà effettuato in partnership con la società di investimenti KKR.
Ultime notizie dal mondo dell’energia fotovoltaica. Il colosso mondiale Google, in partnership con la società di investimenti KKR, investirà 400 milioni di dollari per la realizzazione di sei impianti fotovoltaici. Continua quindi l’impegno del gigante di Mountain View nella creazione di nuovi impianti per la produzione di energia verde derivata dallo sfruttamento di fonti rinnovabili. Già qualche tempo fa vi avevamo parlato dei 200 milioni di dollari investiti per la realizzazione di un nuovo parco eolico situato nel Texas, precisamente nella zona di Oldham County, località che proprio in occasione del nuovo progetto in cantiere è stata ribattezzata “Spinning spur wind project”.
Cinque impianti saranno realizzati in California mentre il sesto vedrà la luce in Arizona. Le centrali che verranno create avranno una capacità energetica complessiva di 106 MW, quantità di energia verde in grado di coprire il fabbisogno energetico di ben 17.000 nuclei abitativi. Ad assicurarsi la gestione e la distribuzione dell’energia sarà la Recurrent Energy, un’azienda solare con sede in California, e la Southern California Edison.
Già nei mesi scorsi Google aveva reso nota l’intenzione di prendersi carico di un investimento complessivo di oltre 1 miliardo di dollari in progetti legati all’energia rinnovabile. Il mese scorso, ad esempio, l’azienda ha annunciato un investimento pari a 103 milioni di dollari in un altro nuovo impianto a energia solare, nell’ambito di una partnership con la società Silver Ridge Power.