Ultime news dal mondo della mobilità sostenibile. La Tesla, azienda costruttrice californiana, lancerà sul mercato la sua terza generazione di auto elettriche.
Dopo avervi parlato dell’ultimo modello di auto a idrogeno realizzato dalla Toyota, oggi vi parliamo della terza generazione di EV-car, le auto elettriche realizzate dalla Tesla, una delle principali case automobilistiche mondiali nel settore della mobilità verde.
Dopo aver lanciato sul mercato la Tesla Model S, Elon Musk CEO di Tesla, ha dichiarato che presto arriverà sul mercato la terza generazione di EV-car dell’azienda californiana. Per quanto concerne la Tesla Model S, questa vettura presentata con un ottimo successo, garantisce un’autonomia di 300 chilometri e un costo d’acquisto di circa 35 mila dollari, rappresentando quindi il binomio perfetto attualmente sul mercato per chi vuole avvicinarsi all’utilizzo delle auto ecologiche. Secondo alcune fonti, i progettisti della Tesla stanno lavorando allo sviluppo e all’evoluzione della Model S che dovrebbe essere pronta all’incirca fra 18 mesi sotto il nome di Tesla Model E.
Secondo quanto afferma Musk, infatti, l’obiettivo principale dell’azienda è quello di riuscire a produrre mezzo milione di vetture all’anno, in modo da diffondersi sul mercato in modo rapido ed espansivo. Se teniamo conto di queste parole, per il 2015 la Tesla dovrebbe essere pronta a lanciare sul mercato la terza generazione di auto elettriche. Tra le anticipazioni disponibili in questo momento si possono annoverare una batteria più grande, ma molto più potente, all’incirca stimabile sugli 85 Kwh (circa il triplo dei modelli odierni non Tesla), e autonomie superiori che raggiungono fino ai 400 chilometri.