Ultime news dal mondo dell’energia fotovoltaica. Si terrà il prossimo 15 Ottobre a Roma il convegno “Il fotovoltaico senza incentivi” organizzato da Solaria Energy, Sistemi SolarWorld e SMA Italia.
Il prossimo 15 Ottobre a Roma, presso il Forum Sport Center sito in Via Cornelia 493, dalle ore 9.00 alle 14.00, si terrà il convegno “Il fotovoltaico senza incentivi”, durante il quale verranno discussi temi che riguardano le nuove soluzioni che consentono di avere un notevole risparmio energetico per il proprio nucleo abitativo, ottimizzando l’efficienza energetica e aumentando l’autoconsumo domestico. Gli enti che si uniti per organizzare l’evento sono Solaria Energy, Sistemi SolarWorld e SMA Italia e ognuno fornirà delle indicazioni riguardanti un futuro nel segno dell’efficientamento energetico.
Solaria Energy e SolarWorld presenteranno rispettivamente il progetto “chiavi in mano” e le nuove soluzioni per risparmiare sulle bollette energetiche, tra cui ricordiamo i nuovi moduli Sunmodules Plus ad alta potenza, il nuovo modulo vetro-vetro Sunmodule Protect e il kit SolarWorld destinato all’autoconsumo.
SMA Italia, invece, focalizzerà l’attenzione dei partecipanti sulle soluzioni offerte dall’azienda pensate per l’ottimizzazione in chiave energetica nell’ambito residenziale. Saranno infatti presentati gli inverter di nuova generazione, adatti per essere installati su impianti di piccole e mede dimensioni, verranno fornite informazioni sui servizi di assistenza e garanzia, che a seconda delle proprie particolari esigenze possono essere personalizzati. Inoltre verrà presentato il Sunny Home Manager, un dispositivo realizzato dalla SMA Italia che si occupa della programmazione e del coordinamento per la gestione intelligente dei consumi energetici. Ricordiamo a chiunque fosse interessato all’iniziativa che il seminario “Il fotovoltaico senza incentivi” è aperto a tutti in modo gratuito inviando la propria domanda di partecipazione all’indirizzo email d.galieti@solariaenergy.it.