Si chiama Joos Orange ed è il nuovo pannello fotovoltaico portatile che attraverso una porta USB consente di ricaricare dispositivi come Iphone, Smartphone, tablet e fotocamere digitali.
Qualche giorno fa vi avevamo presentato Mop – My Own Portable, il kit fotovoltaico portatile realizzato dall’azienda bolognese Apigor. Oggi vi presentiamo un altro dispositivo che ci consente di ricaricare il nostro dispositivo portatile ovunque ci troviamo, anche in situazioni “estreme” come in campeggio, in barca o comunque in un luogo dove non abbiamo a disposizione un allaccio alla rete elettrica. Il nuovo pannello solare portatile si chiama Joos Orange ed è stato realizzato da un’azienda americana. Ma vediamo quali sono le sue caratteristiche più importanti.
Joos Orange è un pannello solare realizzato con una custodia in policarbonato che contiene un telaio in acciaio che permette di garantire una ricarica continuativa anche per più ore. E’ resistente all’acqua e la sua batteria da 5.400 mAh raggiunge un livello di ricarica completo in 12 ore di esposizione alla luce solare. E’ da sottolineare che riesce a funzionare anche in situazioni climatiche di leggera pioggia o nebbia. La cella solare ha una potenza massima di 2,6 W e le sue misure sono 125mm x 125mm. E’ possibile controllare lo stato di ricarica della batteria attraverso un dispositivo LED presente sul pannello.
Inoltre, a questo kit è possibile aggiungere il Power Boost che permette di migliorare i tempi di ricarica fino al 40%. Per chi fosse interessato all’acquisto del Jools Orange, vi ricordiamo che il suo attuale prezzo di mercato è di 149 dollari, il corrispettivo di circa 110 euro.