Una tenda solare per i campeggiatori ideata da Orange

tenda solare

La compagnia telefonica francese Orange in collaborazione con lo studio di design Kaleidoscope presentano la tenda solare per tutti coloro che amano il campeggio senza dover rinunciare alla corrente elettrica.

Per tutti coloro che amano immergersi nella natura ma che allo stesso tempo non riescono a fare a meno della presenza di corrente elettrica, oggi vi presentiamo la tenda solare ideata dalla compagnia telefonica francese Orange in collaborazione con lo studio di design americano Kaleidoscope. Questa tenda particolare integra dei moderni pannelli fotovoltaici in particolari tessuti ed è stata ideata ad hoc per i frequentatori del festival musicale che si tiene a Glastonbury.

Vediamo quali sono le sue specifiche di costruzione. Questa tenda è ricoperta da un tessuto fotovoltaico composto da 3 strutture mobili che si muovono per sfruttare al meglio l’energia solare. Inoltre ha un particolare sistema di riconoscimento tenda attraverso un sistema di illuminazione, cioè di localizzazione, basato sulla tecnologia di identificazione a radio frequenze, evitando quindi di perdere la propria tenda.

Inoltre nel kit che si riceve al momento dell’acquisto della tenda viene fornita in dotazione una borsa di ricarica wireless per cellulari e per altri dispositivi portatili, evitando ai campeggiatori di portare in giro cavetti e fili, che spesso finiscono con l’aggrovigliarsi o nel peggiore dei casi vengono smarriti. E’ presente un sistema di gestione wireless che può calcolare la quantità di energia disponibile e il relativo consumo, nonchè garantire l’accesso ad internet. Ma non finisce qui: il pavimento della tenda si riscalda automaticamente nel momento in cui la temperatura esterna scende sotto un livello prestabilito.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *