Ultime news dal mondo della bioedilizia. Sarà presto realizzata la Taiwan Tower, un grattacielo eolico di 350 metri nel cuore dell’isola di Formosa (Taiwan) che sarà ricoperto da moltissime mini turbine eoliche e luci a Led.
La Taiwan Tower, torre di 350 metri dalla facciata ispirata al susino (fiore tradizionale della cultura locale e cinese) sarà presto realizzata nel cuore dell’isola di Formosa (Taiwan). Si tratta senza dubbio di un progetto molto ambizioso che prevederà l’installazione di moltissime mini turbine eoliche e luci a led sulla struttura esterna.
Grazie alle sue caratteristiche, il nuovo grattacielo dell’isola di Formosa sarà in grado di coniugare perfettamente il design più innovativo, la sostenibilità ambientale e l’autosufficienza energetica. La Taiwan Tower infatti riuscirà a ricoprire totalmente il proprio fabbisogno energetico grazie allo sfruttamento dell’energia eolica. Inoltre, i rotori saranno in grado di adattarsi efficientemente ai cambiamenti della direzione del vento, simulando e ricordando l’effetto del movimento caratteristico di tanti fiori di susino. Nello stesso tempo, la struttura portante resterà immobile e sarà adibita per l’allestimento di spazi espositivi, musei, centri commerciali e diverse attività commerciali.
Inoltre, con l’intento di rendere l’impatto paesaggistico del grattacielo il più integrato possibile all’ambiente in cui sarà inserito, l’impianto di luci a Led disposte sulla struttura illumineranno l’edificio con colorazioni differenti, le quali dipenderanno dalla temperatura dell’ambiente esterno e dalla stagione dell’anno in corso. Ricordiamo ai nostri lettori che il progetto è stato ideato dal Decode Urbanism Office di Pechino e la sua realizzazione è prevista entro due anni.